ePRICE S.p.A: nuovi minimi annuali.

Non si arresta la la caduta del titolo ePRICE che da 4.60 euro si è spinto fino agli attuali 3.27 euro. L’azione è inserita in un ripido canale discendente. Il forte ipervenduto accumulato lascia aperta la porta a rimbalzi tecnici ma se i corsi dovessero scendere al di sotto di quota 3.22 euro (in particolar modo in chiusura), spazio a nuovi affondi in direzione di 3.13 ed area 3.02 euro in prima battuta. Per avere primi segnali timidamente positivi di breve occorre che il titolo si riporti sopra quota 3.63 euro e la mantenga su base settimanale; a quel punto sono possibili allunghi verso l’area 3.85 euro in prima battuta (2° target 3.97 euro).

ePRICE H 17: PROSEGUE LA FORTE CRESCITA NELLA VENDITA DI gRANDI ELETTRODOMESTICI E DEI SERVIZI CORRELATI.

• GMV in crescita del 12.8% nel 1H17 (Euro 121,5 milioni vs Euro 107,7 milioni nel 1H16):
o Ricavi a Euro 91,2 milioni, +8,9% vs. 1H16
o Ulteriore crescita della market share su grandi elettrodomestici e televisori, con crescita a doppia cifra in termini di ricavi e GMV, supportata dai servizi di consegna ed installazione personalizzata Home Service.
o Performance del semestre impattata da un mercato online in crescita più lenta del previsto e dall’adozione di SAP in Febbraio nonché da un calendario sfavorevole in Aprile.

ePRICE (in precedenza BANZAI) è l’azienda leader dell’e-Commerce italiano. Fondata da Paolo Ainio e quotata dal 2015 sul segmento STAR di Borsa Italiana, è una delle più importanti Internet Company del Paese, con ricavi pari a 198 milioni di euro e GMV (Gross Merchandise Volume) pari a 254 milioni di euro nel 2016, in crescita del 23% nel 2016. ePRICE è uno dei principali negozi online italiani, specializzato nella vendita di prodotti high-tech (elettronica) e leader nel segmento dei grandi elettrodomestici venduti online. ePRICE ha lanciato a gennaio la piattaforma mobile integrata Home Service, che gestisce le consegne e installazioni premium, con una copertura di
14 milioni di abitanti. ePRICE gestisce un network di 133 Pick&Pay distribuiti in 109 città, punti di ritiro e di pagamento che uniscono i vantaggi di acquistare online con la comodità e la sicurezza del negozio sotto casa.

 

noi compriamo auto Best_buy Image Banner 234 x 60