Triboo: analisi tecnica.

Avvio di seduta in rosso per Triboo (ex Triboo Media), anche se contiene le perdite rispetto all’indice. Le quotazioni si spingono fino a 2.39 euro, nei pressi del sostegno grafico in area 2.35 euro, riferimento strategico che ha saputo contenere in più occasioni ulteriori ribassi ed agevolare quantomeno un rimbalzo tecnico. Ma sono necessari grossi sforzi per un futuro più sereno e non semplici rimbalzi speculativi. Segnali favorevoli ad un miglioramento grafico di medio periodo solo con la stabilizzazione dei prezzi oltre 2.90 euro per il test in area 3.13 euro (1° target). Discese sotto 2.35 euro (in chiusura) spingeranno le quotazioni verso 2.28 e 2.25 euro (1.91 euro è il prezzo min. storico). 

Indicatori tecnici (sett.):

RSI(14) Vendere
STOCH (9,6) Vendere
STOCHRSI (14) Ipervenduto
MACD(12,26) Vendere
ATR(14) meno volatilità
CCI(14) Vendere
ADX(14) Vendere
ROC Vendere
UO Vendere

Williams R: ipervenduto.

 Medie mobili esponenziali:

il prezzo è collocato al di sotto di Ema20, quest’ultima è inferiore a Ema50; entrambe sono inferiori alla media mobile di periodo 200 (SMA). Secondo questa teoria è in atto l’orientamento più ribassista possibile.

Bande di Bollinger (vedi grafico): i trader colgono dei segnali di acquisto quando il prezzo tocca la banda inferiore, o si allunga per breve periodo al di fuori di essa, colgono invece dei segnali di vendita quando il prezzo tocca la banda di Bollinger superiore, o si allunga per breve tempo al di fuori di essa (questo ind. Funziona meglio durante una fase di contrazione del range).

Punti di Pivot (gg):

Beta: 0.72

Ratio Prezzo/Utile: 27.61

Eps: 0.09

Range 52 settimane: 2.37 – 3.82 euro.

PERFORMANCE %
Ytd -3.9
1 Mese -4.1
6 Mesi -20
1 Anno -16.7
3 Anni -43
5 Anni -45

 Rating e target price: n/a

Di seguito i dati sintetici del conto economico consolidato semestrale con l’adozione, anticipata e volontaria, del IFRS 15:

Ricavi netti consolidati pari a 31,6 milioni di Euro

Ebitda Adjusted consolidato pari a 4,5 milioni di Euro

Risultato Operativo Adjusted pari a 1,7 milioni di Euro

Risultato netto Adjusted pari a 1,0 milioni di Euro

Posizione finanziaria netta pari a 1,4 milioni di Euro.

Triboo S.p.A., società quotata sul mercato AIM, è attiva nei settori dell’E-commerce e dei servizi digitali e dell’Advertising – Editoria online. L’obiettivo di Triboo è quello di massimizzare a livello globale la crescita dei propri clienti, tramite la gestione dei loro E-commerce e Media. Le società possedute dal Gruppo danno vita ad un sistema di specializzazioni verticali in grado di moltiplicare il valore offerto ai propri partner grazie ad una reale sinergia, al continuo coordinamento operativo, alla condivisione di competenza ed esperienze.

 

Please follow and like us:

pasqualeferraro

Pasquale Ferraro, giornalista pubblicista, lavora con varie testate online: Trend-online, Investing.com, Yahoo Finanza, Alice Economia, Finanza rapisarda, 4Trading, CBLive, Borsa investimenti ed altre.