MAIRE TECNIMONT RAFFORZA IL BUSINESS PETROLCHIMICO IN INDIA

COMUNICATO STAMPA

MAIRE TECNIMONT RAFFORZA IL BUSINESS PETROLCHIMICO IN INDIA CON DUE CONTRATTI EPCC DA PARTE DI HPCL-MITTAL ENERGY LIMITED PER UN VALORE TOTALE DI CIRCA USD 225 MN

  • Contratti EPCC aggiudicati da parte di HPCL-Mittal Energy Limited, una jv tra Mittal Energy Investments Pte. Limited Singapore e Hindustan Petroleum Corporation Ltd. (ente del governo indiano) per la realizzazione di una unità di polietilene ad alta densità e una unità di polipropilene a Bathinda, Punjab, in India settentrionale
  • Un consorzio formato da Tecnimont S.p.A. e Tecnimont Private Limited, guidato da Tecnimont, eseguirà il progetto

Milano, 28 agosto 2018 – Maire Tecnimont S.p.A. annuncia che la sua principale controllata Tecnimont S.p.A. si è aggiudicata, in consorzio con la sua affiliata indiana Tecnimont Private Limited, due contratti EPCC (Engineering, Procurement, Construction e Commissioning) Lump Sum da parte di HPCL-Mittal Energy Limited (HMEL) per l’implementazione di una nuova unità di polietilene ad alta densità (HDPE) ed una nuova unità di polipropilene (PP). Le unità saranno realizzate accanto alla raffineria Guru Gobind Singh a Bathinda, Punjab, in India settentrionale.

HMEL è una joint venture tra Hindustan Petroleum Corporation Limited e Mittal Energy Investments Pte. Limited.

Il valore complessivo dei contratti EPCC lump sum è di circa USD 225 milioni. Lo scopo dei progetti comprende attività di Engineering, Procurement, Construction e Commissioning fino ai Performance Guarantees Test Run, per le sezioni di purificazione dei monomeri e le aree di polimerizzazione. Una volta completate, la nuova unità HDPE avrà una capacità di 450.000 tonnellate all’anno, mentre la nuova unità PP di 500.000 tonnellate all’anno. Il periodo di esecuzione è di 25 mesi per la Mechanical Completion.

Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato Maire Tecnimont, ha commentato: “Con questo importante passo in India confermiamo la nostra leadership nelle poliolefine, supportando clienti prestigiosi come HPCL-Mittal Energy Limited. Inoltre, consolidiamo la nostra impronta technology-driven in Asia, un mercato con un ciclo di investimenti nel downstream molto promettente, grazie alla disponibilità di risorse naturali e la crescente domanda di prodotti petrolchimici.”

Please follow and like us:

pasqualeferraro

Pasquale Ferraro, giornalista pubblicista, lavora con varie testate online: Trend-online, Investing.com, Yahoo Finanza, Alice Economia, Finanza rapisarda, 4Trading, CBLive, Borsa investimenti ed altre.