Il titolo migliore e peggiore della settimana.

IL MIGLIORE

Il titolo JUVENTUS F.C. ha archiviato la seduta settimanale facendo registrare la migliore performance sul listino milanese guadagnando così il 19.7%; dall’inizio dell’anno +60%. Il prezzo max degli ultimi 12 mesi è 1.248 euro, quello minimo 0.590 euro. I buoni risultati di inizio campionato e l’ottimo esito dei sorteggi di Champions League (girone molto abbordabile che permetterà alla Juventus di raggiungere facilmente gli ottavi) continuano a premiare il titolo.

Al secondo posto si piazza S.S.Lazio (+10.0%) e sul gradino più basso del podio Fnm (+4.3%).

IL PEGGIORE

Il titolo peggiore della settimana è ASTALDI che ha ceduto il 15.5% sul listino di Piazza Affari; dall’inizio dell’anno ha ceduto il 31%. Il prezzo max degli ultimi 12 mesi è 6.10 euro, quello minimo è 1.461 euro. Il 30 agosto scorso, in relazione a quanto riportato da alcuni organi di stampa, Astaldi S.p.A. ha confermato che le trattative relative alla vendita degli asset legati alla Concessionaria del Terzo Ponte sul Bosforo in Turchia proseguono e sono in fase avanzata. Ci sono stati incontri tra le parti nei mesi di luglio ed agosto con la finalità di definire un’offerta vincolante in tempi ragionevoli, pur tenendo conto dei recenti accadimenti che stanno interessando la Turchia.
In relazione agli effetti dell’inevitabile allungamento della tempistica relativa al prospettato aumento di capitale, la Società ha già attivato interlocuzioni con le banche di riferimento. In tale contesto è previsto a breve un nuovo incontro con le stesse.   

Al secondo posto troviamo Salini Impregilo (-13.1%) ed al terzo Acotel Grp (-13.1%).

(esclusi titoli AIM)

Please follow and like us:

pasqualeferraro

Pasquale Ferraro, giornalista pubblicista, lavora con varie testate online: Trend-online, Investing.com, Yahoo Finanza, Alice Economia, Finanza rapisarda, 4Trading, CBLive, Borsa investimenti ed altre.