I titoli meno conosciuti.

Oggi nella rubrica settimanale “I titoli meno conosciuti di Piazza Affari” :

Triboo S.p.a., società quotata sul mercato AIM, è attiva nei settori dell’eCommerce, dell’Advertising e della Comunicazione online. L’obiettivo di Triboo è quello di massimizzare a livello globale la crescita dei propri clienti, tramite la gestione dei loro eCommerce e Media. Le società possedute dal Gruppo danno vita ad un sistema di specializzazioni verticali in grado di moltiplicare il valore offerto ai propri partner grazie ad una reale sinergia, al continuo coordinamento operativo, alla condivisione di competenza ed esperienze. La fusione delle due realtà, Triboo Media e Triboo Digitale, ha portato alla nascita di un forte gruppo italiano che si posiziona come partner strategico delle imprese che desiderano cogliere l’opportunità di crescita offerta dal mercato digitale.

Triboo S.p.a., società quotata sul mercato AIM, è attiva nei settori dell’eCommerce, dell’Advertising e della Comunicazione online. L’obiettivo di Triboo è quello di massimizzare a livello globale la crescita dei propri clienti, tramite la gestione dei loro eCommerce e Media. Le società possedute dal Gruppo danno vita ad un sistema di specializzazioni verticali in grado di moltiplicare il valore offerto ai propri partner grazie ad una reale sinergia, al continuo coordinamento operativo, alla condivisione di competenza ed esperienze.

Triboo Digitale è l’eCommerce company di Triboo che realizza e gestisce il commercio elettronico e la strategia digital di prestigiosi brand in differenti mercati, con un’offerta integrata di servizi che comprendono lo sviluppo software, la gestione della logistica e degli ordini, il marketing, lo store management e il customer care, Triboo Digitale opera in tutto il mondo per conto dei propri clienti in qualità di partner retail e digital.

Triboo Media è la digital media company di Triboo leader sul mercato italiano nell’offerta di servizi integrati di web advertising, attraverso soluzioni di branding, performance, progetti, native e programmatic, e di digital publishing, grazie a un network costituito da 17 brand editoriali proprietari. Tra questi network figurano Agrodolce, DireDonna, Gravidanzaonline, Motori, Finanzaonline, HTML.it, Leonardo.it. Completano l’offerta oltre 250 siti in concessione, capaci di generare una market reach di oltre il 50%.

Bootique è la digital communication company di Triboo nata dall’acquisizione dell’Agenzia Zodiak Active (Gruppo De Agostini). Bootique è un partner consulenziale, creativo e operativo che sviluppa siti di Brand, gestisce i social media e le PR online, dà vita ad iniziative di engagement multi-canale, produce video web e photoshooting. A queste attività si affianca un servizio completo di email marketing, SEO, search e performance advertising che, grazie alla capacità distributiva e di reach, chiude il cerchio rispetto alla produzione di contenuto di comunicazione.

Triboo Data Analytics è la Big Data management company di Triboo nata dall’acquisizione dei rami d’azienda di Shiny S.r.l. e MediaStoke S.r.l.. La società svolge le attività di Digital Analytics e di Analytics applicata al mondo fisico. Grazie alle competenze di sviluppo e di gestione di sistemi di collecting e processing in forma anonima ed in real time dei dati, Triboo Data Analytics rappresenta il trampolino di lancio del Gruppo verso l’analisi olistica dei dati (dal digitale al mondo offline del retail).

TRIBOO (ex Triboo Media) negli ultimi 6 mesi ha guadagnato il 42%, +30% in 12 mesi e dal 2016 ad oggi ha guadagnato il 27%.  Il prezzo max degli ultimi 16 mesi è 3.82 euro, quello minimo 2.40 euro. Al momento il titolo è a quota 3.54 euro.

Bilancio consolidato al 31 dicembre 2016.

 Ricavi pari a 53,85 milioni di euro (in crescita del 62% yoy).  EBITDA Adjusted a 8,6 milioni di euro (in crescita del 30% yoy).  Posizione finanziaria netta positiva pari a 5,3 milioni di euro.

Nel perimetro è incluso il “Gruppo Triboo Digitale”, consolidato dal 1 ottobre 2016, a seguito della fusione per incorporazione della holding Grother S.r.l. (attività e-commerce). Ai fini di un confronto omogeneo, si riportano i dati pro-forma 2016 comparati con un pari perimetro per il 2015.  Ricavi consolidati pro-forma del Gruppo Integrato pari a 97,03 milioni di euro (in crescita del 13%).  EBITDA Adjusted pro-forma del Gruppo Integrato a 11,61 milioni di euro (in crescita del 10%).  Risultato netto consolidato pro-forma del Gruppo Integrato a 4,55 milioni di euro (in crescita del 6%). Dividendo proposto dal Consiglio di Amministrazione per l’esercizio 2016 per 2.155.515,75 euro, pari a 0,075 euro per azione.

noi compriamo auto Best_buy Image Banner 234 x 60

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *