It Way guida i rialzi a Piazza Affari (+20.0%).

Avvio di seduta in deciso rialzo per It Way (+19.40%). 

Itway S.p.A., società a capo di un gruppo che opera nel settore dell’ICT, per la produzione di soluzioni nel comparto della cybersecurity, cloud computing e big data, quotata al segmento Star di Borsa Italiana, ha reso noto (ieri) di aver sottoscritto  un term sheet, di natura non vincolante, relativo ad un progetto di integrazione industriale con Maticmind S.p.A. – società operante anch’essa nel settore dell’ICT – finalizzato alla creazione di un nuovo operatore di riferimento in Italia nel settore della system integration ad alta specializzazione.

L’integrazione fra le due società intende dar vita ad un gruppo industriale, leader nei mercati di riferimento, specificamente nelle applicazioni di cybersecurity, big data, cloud computing, networking e data center, in grado di ottimizzare le significative sinergie industriali, commerciali ed economico-finanziarie. L’integrazione appare ancor più rilevante dal punto di vista strategico, se si considera che tale mercato è estremamente frammentato e presidiato da numerosi player che operano nei differenti segmenti. Il progetto di integrazione, la cui struttura è in fase di definizione, è subordinato, tra l’altro, all’esito positivo delle reciproche verifiche di due diligence, da espletarsi indicativamente nei prossimi quarantacinque giorni, all’approvazione da parte dei competenti organi sociali delle società interessate e all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle competenti autorità. L’operazione potrebbe essere completata, indicativamente, entro la fine del 2017.

Fondata a Ravenna il 4 luglio 1996, Itway S.p.A. è a capo di un gruppo che opera nel settore dell’IT attraverso la progettazione, produzione e distribuzione di tecnologie e soluzioni nel comparto della cybersecurity. Il gruppo, tramite la controllata Business-e, da oltre 20 anni rappresenta il punto di riferimento nell’ambito dei VAR, System Integrator e Rivenditori alla ricerca di tecnologie, consulenza, servizi e training all’avanguardia nel mercato delle soluzioni a standard Internet. Dal 2001 Itway è quotata alla Borsa Italiana, segmento STAR.  www.itway.com

 

noi compriamo auto Best_buy Image Banner 234 x 60