TERNA: Firmato il closing per l’acquisizione di due concessioni in Brasile.

COMUNICATO STAMPA

Terna informa che in data odierna è stato firmato il closing dell’operazione con il Gruppo Planova annunciata al mercato lo scorso 2 febbraio, per l’acquisizione di due concessioni per la realizzazione ed esercizio di circa 500 km di infrastrutture elettriche in Brasile. Le attività di sviluppo, progettazione e costruzione (EPC) saranno affidate al Gruppo Planova, in qualità di ‘realizzatore’ per conto del Gruppo Terna.

Il perfezionamento dell’operazione, effettuata tramite la controllata Terna Plus e realizzato con l’acquisizione di due società veicolo brasiliane “SPE – Santa Maria Transmissora de Energia S.A.” e “SPE – Santa Lucia Transmissora de Energia S.A.”, porterà alla realizzazione di nuove linee, rispettivamente per 158 km nello Stato del Rio Grande do Sul e per 350 km nello Stato del Mato Grosso. Il valore del contratto (che comprende i costi di sviluppo e la realizzazione delle opere) è di circa 180 milioni USD.

L’accordo rientra nella strategia del Gruppo Terna per lo sviluppo di reti e infrastrutture elettriche all’estero, grazie al know how maturato nel core business della trasmissione elettrica.

noi compriamo auto Best_buy Image Banner 234 x 60